Book spending review #1 – “Stoner” di J. Williams …un libro con i fiocchi!

20130325-194427.jpg

Stoner

di John Williams  (Fazi Editore)

 Prezzo di copertina 17.50€  / 4.99€ in ebook

(acquistabile su Amazon  a 14.88€)



Benvenuti nella nuova rubrica “Book spending review“! No, non vi preoccupate, non parleremo di profitti e dividendi, ma solo di bilanci. Si, il nostro bilancio di letture. In questo periodo di crisi economica che bene o male ha colpito un po’ tutti, è necessario fare in modo che il nostro bilancio venga chiuso sempre in utile e che i nostri “capitali” vengano correttamente investiti, minimizzando le spese ed ottimizzando gli acquisti (di libri s’intende!) focalizzando la nostra attenzione sui “prodotti” giusti. Questa rubrica (così come tutte le altre del resto!) non avrà una cadenza periodica fissa ma verrà principalmente dettata dall’ “andamento del mercato”. Non sempre infatti ci sono nuove pubblicazioni degne di nota. Cercherò di darvi (sempre e comunque secondo il mio modestissimo parere di lettrice) qualche input di lettura su quei libri che davvero non possono mancare nella vostra biblioteca. Naturalmente anch’io aspetto qualche vostro suggerimento su libri (vecchi o nuovi) assolutamente da leggere.

Per questo primo appuntamento ho scelto un libro davvero speciale. Si tratta di “Stoner” di John Williams (Fazi Editore)

Potete leggere qui la mia recensione completa di questo meraviglioso libro.

Stoner vi conquisterà con il suo fascino discreto. Vi attirerà come una calamita dalla prima all’ultima pagina. L’autore John Williams vi terrà per mano fino in fondo raccontandovi la storia del professor Stoner. Quest’ultimo proveniente da umili origini diventa un affermato professore universitario. Nel corso degli anni Stoner dovrà combattere molte guerre: con i colleghi, con la moglie, con la vita quotidiana, e sopratutto con sé stesso. Gli interrogativi di Stoner sono tipici di ogni essere umano e queste tematiche sono trattate con “garbo” da uno scrittore dallo stile sublime ed elegante. Leggendo questo libro non potrete far altro che lasciarvi travolgere dalle emozioni sapientemente dosate da una penna decisa ed ineccepibile.

In conclusione: “Stoner” è proprio uno di quei libri che io considero….”con i fiocchi” !

Dello stesso autore Fazi Editore ha da poco pubblicato “Butcher’s Crossing“.

Qualcuno di voi lo ha già letto?

Buona lettura!

28 pensieri su “Book spending review #1 – “Stoner” di J. Williams …un libro con i fiocchi!

  1. E’ da un po’ sul mio comodino, da stamane in compagnia di Lady Susan ;-). In libreria stamattina ho avuto la bella sorpresa di vedere che questi 0,99 € della Newton Compton sono in una bella edizione: mi aspettavo libretti come i vecchi “millelire” e invece…

    • “Stoner” è davvero un bel libro da leggere, quindi “tuffati”in questo capolavoro! Per quanto riguarda i libricini della Newton Compton fanno davvero gola per il prezzo, ma…finiscono in un attimo!

  2. Mentre leggevo mi veniva in mente un libro che mi è capitato tra le mani per caso e poi mi ha molto coinvolto: “Ehi, prof” di Frank Mc Court!
    E se hai voglia di ridere un po’ “Zia Mame” di P. Dennis

    • È da tanto che vorrei leggere qualcosa di Frank Mc Court (a partire da “Le ceneri di Angela”) Per quanto riguarda invece “Zia Mame” l’ho sempre visto sugli scaffali delle librerie con la sua bella copertina rosa ma non ho mai approfondito bene trama ed autore! Grazie per i consigli Monique!

  3. Mi sembra un libro interessante! Chissà se entrerà nella mia infinita lista… ogni giorno scopro un sacco di titoli interessanti, ma non mi basterebbe una vita per soddisfare la mia curiosità! Grazie del consiglio di lettura e della recensione! 🙂

    • È vero! Ogni giorno per un lettore ci sono mille scoperte! (che bello!!!) Nella tua lista non può mancare “Stoner”! …poi mi dirai!

    • Si assolutamente devi leggerlo! Non te ne pentirai, vedrai! (anch’io ormai ho varie letture in contemporanea…cosa non si fa per leggere di più! Hihihihi!)

  4. Da un paio di mesi sto facendo riletture di libri che avevo letto 15/16 anni fa ,sto facendo delle belle scoperte perchè è come se li leggessi per la prima volta ,per cui non sto andando neppure in libreria per comprare nuovi libri anche se ne sento fisicamente il bisogno resisterò .
    Ho centinaia di bellissimi libri che aspettano di essere letti per la seconda volta.
    Ieri sera ho terminato di leggere *Mostri* di Dean Koontz ,un libro bellissimo e dolcissimo,questo è il link
    della copertina : http://www.colonialunare.it/images/mostri.jpg
    Ciao a presto
    liù

    • Ciao Liù! Hai ragione le nostre case sono piene di libri che bisognerebbe rileggere, ma…io non resisto alla tentazione di comprare nuovi libri, è più forte di me! Ti ringrazio per il consiglio di lettura: non conosco Dean Koontz come scrittore. Mi appunto il titolo del suo libro per i miei acquisti futuri 🙂

  5. Cara Alessandra, ultimamente soprattutto per stanchezza mentale leggo pochissimo
    Ma ogni tanto mi piace “spizzicare” qualche libro (soprattutto poesie) che ho in casa
    Ogni tanto mi leggo o rileggo alcune poesie di Emily Dickinson ( poetessa che adoro) per adesso mi accontento di questo.

    Ti auguro una lieta domenica
    Senty

    • Anch’io arrivo alla sera che sono distrutta, ma qualche pagina di libro non me la toglie nessuno! (ormai leggo anche con gli occhi semi-chiusi!!) 🙂
      Hai fatto benissimo a ricordare la poesie di Emily Dickinson; ogni tanto un po’ di poesia, tra un romanzo e l’altro, ci vuole (per la mente e lo spirito)
      Grazie mille e buona domenica anche a te Senty!

    • Ciao! Ti ringrazio per essere passata! “Stoner” te lo consiglio proprio ad occhi chiusi…molto bello! A presto 😉

Lasciami un tuo commento

