Buon sabato amici! Com’è andata la vostra settimana? Spero che, nonostante i vari impegni, abbiate trovato un po’ di tempo da dedicare ai nostri amati libri!
Oggi vi presento in anteprima il nuovo libro di una scrittrice italo-francese: Hélène Battaglia. Il libro uscirà fra un paio di settimane e rappresenta il sequel di “Appuntamento al Ritz“, se non lo avete letto vi consiglio di dare un’occhiata alla mia recensione pubblicata su SoloLibri.net, per farvi ammaliare dal fascino di Parigi e dai personaggi del romanzo.
Titolo : Una promessa di felicità
Autore : Hélène Battaglia
Casa editrice : Baldini&Castoldi
Pagine : 254
Prezzo : 11.90 €
dal 13 novembre 2013 in tutte le librerie
La trama
Una suite parigina, una proposta di matrimonio e un uomo in ginocchio cui rispondere: «Sì!» Su questo fermo immagine avevamo lasciato Hope B. al termine di Appuntamento al Ritz, il primo capitolo della saga amorosa della nostra divertentissima eroina dall’animo sognante. E ora? Ora Hope ripartirà proprio da lì, coltello fra i denti e Trinity al dito, per la sua corsa a ostacoli verso l’altare.
Tra cape spietate e sconcertanti segreti, manieri scozzesi e hotel a cinque stelle, amici fedeli e temibili arpie nascoste dietro ogni angolo, Hope ci prenderà per mano portandoci a spasso per il suo mondo, rendendoci testimoni della sua felicità, delle sue delusioni e delle sue piccole e grandi debolezze.
E, alla faccia di chi tenterà di metterle i bastoni fra le ruote, ci lascerà con un sorriso, e noi sorrideremo con lei. Perché l’amore vince sempre su tutto. Voi che ne dite?
L’autrice
Hélène Battaglia è italo-francese. Giornalista e fashion editor, un debole per gli uomini «belli e dannati» alla James Dean e gli alberghi a cinque stelle, è appassionata di moda da sempre: per numerosi anni ha seguito la Fashion Week milanese per Elle.fr. Dopo il successo del suo romanzo d’esordio Appuntamento al Ritz, torna in libreria con Una promessa di felicità, l’atteso sequel.
Il suo account su Twitter è @Lnbattaglia
♦♦♦
Amici, spero di riuscire a leggere presto questo secondo romanzo di Hélène Battaglia per potervene parlare qui sul blog. Intanto vi auguro un buon fine settimana, a presto e buona serata a tutti!
Ho odiato appuntamento al Ritz dalla prima all’ultima assurdità che succede ad Hope….non penso proprio che prenderò il seguito.
Nel primo libro effettivamente ci sono alcune parti un po’ ostentate ed inverosimili, ma forse è proprio questo il bello di romanzi del genere: il fatto di presentare situazioni lontane dalla realtà, che ti facciano sognare anche solo per qualche ora
Non è il mio genere…ma leggerò le tue considerazioni 🙂
buona serata
.marta
Grazie Marta un bacione!
Troppo romantico per me!!!!
😉
Luna
Appena lo leggo ti farò sapere, ciao cara!
Ciao! Sul nostro blog c’è un premio per te
http://il-flauto-di-pan.blogspot.it/2013/10/nuovo-premio-per-il-flauto-di-pan.html
Che bello!! Grazie!! 🙂
Tutto ciò che parla di Parigi mi conquista! 🙂
Questo poi mi sembra proprio quel tipo di libro lieto, che ti fa dimenticare del mondo, da leggere quando si ha bisogno di una coccola!
Esatto! Poi trovo sia adatto da leggere in un bel pomeriggio invernale di completo relax…magari con una bella cioccolata calda! 😉
Aspetto di leggere la tua recensione, dalla trama sembra carino 🙂
Anch’io sono curiosa, ti tengo aggiornata, ciao Marti!
Se ne parli così bene, mi metti voglia… legger la tua recensione e mi segno il titolo, anzi i titoli! 🙂
Al più presto leggerò il libro e scriverò qui la recensione…sono curiosa anch’io di sapere com’è questo secondo romanzo di questa scrittrice italo-francese!
Non è il mio genere, ma questo angolino lo terrò d’occhio 😉
Grazie! Sei la benvenuta nel mio angolino! ps. anch’io purtroppo “pendolo” tutti i giorni…che stress!! (durante le mie 2 ore al giorno di treno ne approfitto per leggere!) 😉