Nuovo anno, nuovi progetti: benvenuto 2014!

Buon anno a tutti amici ed amiche! Oggi è il 1° giorno di un nuovo anno, tutto da vivere, tutto da scoprire. Mi sono sempre piaciute le cose nuove, sono curiosa di scartarle, di annusarle e di farle mie. Un anno nuovo nasconde in sé tutto il sapore della scoperta e tutta l’energia di chi ha voglia di metterci il proprio zampino, di lasciare la propria impronta.

Coraggio

Non so cosa accadrà in questo nuovo anno ma qualsiasi cosa succederà spero di essere sufficientemente forte e coraggiosa per poterla affrontare.

CORAGGIO è proprio una delle parole chiave per affrontare le cose nuove. Il coraggio di lasciarsi alle spalle le cose vecchie, vuote ed ormai diventate inutili; per dedicarsi al nuovo, alle cose belle che la vita ci può offrire. Il coraggio di intraprendere nuovi progetti di vita. Il coraggio di dire sempre ciò che si pensa. Il coraggio di amare e di abbracciare le persone care. Il coraggio di affrontare le difficoltà. Il coraggio di avventurarsiIl coraggio di non perdersi d’animo. Il coraggio di cambiare.

CAMBIARE è un’altra parola chiave, per me, in questo anno nuovo. Vorrei poter cambiare atteggiamento su molte cose. Vorrei poter avere la maturità necessaria per valutare con attenzione tutto ciò che mi circonda, per poter scegliere, consapevolmente. Vorrei poter cambiare idea, per potermi avvicinare al punto di vista degli altri. Vorrei poter crescere, come lavoratrice, come moglie, come donna.

Cambiare

Vorrei poter cambiare aria tutte le volte che voglio, per respirarne sempre di nuova, pulita e sana. Vorrei poter cambiare marcia, per non viaggiare sempre con il freno a mano tirato. Vorrei cambiare le cose brutte per evitare conflitti. Vorrei cambiare casa per viaggiare e fare in modo che il mondo divenga la mia casa. Vorrei cambiare abito e acconciatura per sentirmi sempre una persona nuova. Vorrei cambiare i lati negativi di me stessa, per fare in modo che il nuovo anno sia tutti i giorni. Ogni giorno, un nuovo proposito per migliorarmi. Ogni giorno un nuovo progetto per arricchire la propria vita.

E ancora: vorrei imparare nuove lingue per poter parlare con tutti. Vorrei leggere tantissimi libri e conoscere tantissimi nuovi autori. Vorrei trovare il tempo per me stessa, per fare tutto ciò che mi rende felice. Vorrei sentire solo notizie belle ed interessanti in tv. Vorrei non arrabbiarmi più ed occupare quel tempo per i miei hobby. Vorrei arricchirmi di nuove conoscenze, di nuovi punti di vista. Vorrei studiare nuove culture ed approfondire alcuni temi. Vorrei…

I buoni propositi sono tantissimi e spero davvero che questo anno nuovo sia quello giusto per “mandare in stampa il mio libro” (non quello da leggere, no…per quello ci vuole più tempo!) ma quello della mia vita. Il libro che vorrei scrivere è questo.

Vi auguro di trovare il coraggio di cambiare/migliorare ciò che desiderate e vi auguro di scrivere tante pagine nuove del libro della vostra vita. Buon 2014 a tutti!

Annunci

27 pensieri su “Nuovo anno, nuovi progetti: benvenuto 2014!

  1. Quanti propositi per il nuovo anno. Ottima cosa. Non so perchè abbiamo bisogno di scadenze di calendario per iniziare cose nuove, ma spesso è così. E allora ti auguro che i tuoi propositi vadanotutti a buon fine

  2. Alla fine e all’inizio di un nuovo anno non ho mai avuto l’abitudine di fare programmi o pensare a ciò che avrei voluto o preferito fare.Forse la mia è una forma di scaramanzia ,
    Tanti Auguri di Buon Anno Ale ,ti auguro che si possano avverare tutte le cose che ti piace fare.
    Un abbraccio♣
    liù

  3. È il post più bello che ho letto fino a questo momento!
    Vorrei ritrovarmi anche io in queste parole, cambiamento e coraggio, trovare un senso realistico. Il 2013 è stato un anno difficile e deludente. Per fortuna, il mi blog mi ha aiutata a distrarmi da tutta questa negatività.
    Buon anno, cara Alessandra!

  4. Pingback: Primavera. Rinascita. Sakura. | L'angolino di Ale

Lasciami un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...