I’m back!

I'm back

Eccomi! Dopo una lunga assenza sono finalmente tornata nel mio angolino! Pensavate di esservi liberati di me, vero?! 🙂 Vi sono mancata? (…almeno un pochino?!). Voi mi siete mancati moltissimo, così come mi è mancata la tranquillità del mio amato angolino. Forse vi sarete chiesti: “Ma che fine ha fatto?“. Ebbene…no: non sono passata a miglior vita, non mi hanno rinchiusa a Guantánamo e non ho deciso di chiudere il mio blog (anzi!). A breve vi farò conoscere le ragioni (o la ragione) della mia assenza (curiosi, eh?!!). Per il momento prendete atto del mio ritorno e/o fatevene una ragione! 😀

A brevissimo riprenderò ufficialmente con tutte le mie attività: recensioni, consigli di lettura, interviste ed assaggi letterari. Ho tantissime letture delle quali voglio parlarvi. Partirò con qualche lettura sul mio (amato) Giappone: vi parlerò del libro di Patrick Colgan (“Orizzonte Giappone” – GoWare edizione), giornalista e blogger (trovate qui il suo sito).

Vi parlerò di una storia nella quale presente e passato si intrecciano, attraverso il romanzo di Patrizia Emilitri (“La carezza leggera delle primule” – Sperling&Kupfer) e di un divertentissimo romanzo sul rapporto donne e calcio (“La domenica lasciami sola” di Simonetta Sciandivasci – Baldini&Castoldi).

Non mancherà una nuova ed avvincente puntata delle avventure del professor Giovanni Scipioni (con il romanzo “La primavera di Giovanni Scipioni” di Luca Rachetta). Nel frattempo vi consiglio di rileggere la mia recensione del primo “capitolo” di questo bel romanzo sui problemi esistenziali di un personaggio nel quale ciascuno di noi può ritrovare qualcosa di sé stesso: “La guerra degli Scipioni“.

Questo e molto altro…a breve…su questi schermi! Nel frattempo raccontatemi un po’ di voi! Cosa avete letto di bello ultimamente?

À bientôt mes amis!

Ale signature

Annunci

45 pensieri su “I’m back!

  1. Ehilà! Ben tornata! 😉 In effetti mi stavo chiedendo che fine avessi fatto in questo 2015. Io procedo con le mie letture e, per ora, la vincitrice del trofeo 2015 è il saggio “Breve storia di (quasi) tutto” di Bill Bryson. A tratti impegnato ma molto molto soddisfacente. Ma il 2015 è ancora lungo, si vedrà.

  2. Bentornata Ale! Aspetterò con ansia la tua recensione del libro di Patrick sul Giappone, che avevo intenzione di acquistare anch’io. Sono un’aficionada del suo blog, oltre che del tuo. A presto quindi e…buona lettura!

  3. Pingback: Breaking news : I will be MOM ! | L'angolino di Ale

Lasciami un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...