About me

Benvenuti nel mio angolinoSono Alessandra. Classe 1982. Sono amante di tutto ciò che riguarda il (e tisane), i viaggi, il Giappone, il mondo mamme&bimbi e tutto ciò che riguarda il lifestyleI am AlessandraSono una divoratrice di libri. Amo leggere e spazio tra vari generi letterari. Mi cibo di pagine e parole, tuttavia sono una buongustaia anche a tavola! Mi definisco una Happiness Content Manager in quanto cerco di diffondere un mood positivo attraverso la divulgazione di contenuti piacevoli sul mio blog e sui social.

Sono così come mi vedete in questa mia foto: ⇒ semplice, sincera e concreta sognatrice. Mi piace viaggiare, conoscere posti, lingue e culture nuove ma talvolta mi accontento di viaggiare anche solo con la fantasia (i libri aiutano molto in tal senso).

Questo spazio online nasce dall’esigenza di condividere le mie passioni, in quanto credo fermamente che il “condividere” aiuti ad arricchirsi con il dialogo, quindi sentitevi liberi di commentare e darmi consigli (di lettura,scrittura, di viaggio, di vita…!).

Spero vogliate partecipare attivamente a questo mio progetto, alimentando il mio blog con i vostri commenti ed i vostri preziosi suggerimenti i quali forniscono sicuramente degli ottimi spunti per colorare quotidianamente questo mio angolino di nuove sfumature ed emozioni. Riempiamo le nostre vite con nuovi stimoli e saremo in grado di realizzare tutti i nostri sogni.                                                   Alessandra Voto - L'angolino di Ale

Meglio scrivere per sé stessi e non avere pubblico, che scrivere per il pubblico e non avere sé stessi” (Cyril Connolly)

Annunci

42 pensieri su “About me

  1. Ciao Alessandra,
    finalmente un attimino per scriverti!
    Grazie delle visite. Il mio piccolo blog feelfoodspeaks è appena nato nel tentativo di non farmi perdere di vista il progetto che ho nel cuore. Da questo punto di vista, la quotidianità non è un’alleata!
    Condividerlo mi fa un sacco bene!
    Sarà bello leggerci!
    Un abbraccio,
    Sara

  2. Ciao carissima Alessandra, grazie per aver visitato il mio blog. Abbiamo moltissime passioni in comune, libri, giappone e scrittura…sarà un piacere scambiarci opinioni

    ciao da sara

  3. dopo aver aggiunto il mio “like” su facebook alla tua pagina, sono voluto passare di qui a curiosare… e devo dire che ho fatto proprio bene! Complimenti x tutto e chissà che un giorno, non troppo lontano, possa essere presente tra le tue recensioni.

  4. Ho visto che ti piacciono i miei “viaggi ermeneutici”, ti andrebbe di leggere qualcosa di più “corposo” e darmi le tue impressioni? Eventualmente dove potrei mandartelo?

  5. ciao! lavoriamo insieme e non sapevo fossi un’appassionata di libri.. anch’io leggo (abbastanza) e scrivo (per pochi intimi).. mi piace questa condivisione!

  6. Prima di tutto grazie per la tua visita, ho dato una sbirciatina veloce al tuo blog e mi piace quello che scrivi e come lo scrivi, anch’io amo i libri, anzi in casa siamo divoratori di libri tanto che ho dovuto fare un’altra libreria a parete per poterli contenere, ma sopratutto difficilmente li presto ne sono gelosissima, bene a parte queste premesse bentrovata e buon inizio settimana a presto.
    Angela

  7. Che bello trovare tante persone con tanto in comune 🙂 Il bello dei BLOG
    Meglio scrivere per sé stessi, giusto. La scrittura è prima di tutto un’esperienza individuale, solitaria, solispsista(!). Il resto non riguarda più chi scrive, ma gli altri.

    CIAOOOO

  8. toc toc … che fatica arrivare qua giu! – intanto buona vita a tutti lettori / scrittori …
    Un pensiero;
    – “Dunque, stabilito che il tasso di pensieri felici è nelle fiabe molto alto, ecco come indicato una possibile cura per l’infelicità quotidiana. Come abbiamo visto, se i libri curano in prima battuta chi li pensa e li scrive, a maggior ragione un pò di bene passerà anche a chi ne ha bisogno.”
    Cari libri … non potrei vivere senza … la lettura e cibo per la mia mente! ok ok chiudo primo che ne esce un romanzo di elogio! ^^
    cari saluti a tutti gli amici e amanti di lettura e scrittura!
    complimento il bog e bello … da spulcare piano piano … grazie prendo un tazza di thè, adoro quello con l’arancia e canella! – raccomando tieni una bustina per me! 🙂
    notte serena a tutti ♡ Lisa

  9. amo leggere! soprattutto quando piove,o nevica, seduta in poltrona, con una tazza di thé caldo in mano e un buon libro nell’altra! 🙂 ti seguirò 🙂

  10. Ho appena scoperto questo blog con un giro di link! Abbiamo tante cose in comune, anche io mi chiamo Alessandra, mi drogo di tè e libri e amo leggere e scrivere. Unica differenza, adoro la Cina, non il Giappone. Piacere di conoscerti!

  11. ciao, grazie per il passaggio da me! sei la benvenuta ogni volta che vuoi! abbiamo la passione per i libri in comune! io sono una compulsiva! ti seguo volentieri, perchè voglio tornare con calma a leggermi le tue recensioni! a presto C.

Lasciami un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...