Sono Alessandra. Classe 1982. Sono amante di tutto ciò che riguarda il tè (e tisane), i viaggi, il Giappone, il mondo mamme&bimbi e tutto ciò che riguarda il lifestyle.
Sono una divoratrice di libri. Amo leggere e spazio tra vari generi letterari. Mi cibo di pagine e parole, tuttavia sono una buongustaia anche a tavola! Mi definisco una Happiness Content Manager in quanto cerco di diffondere un mood positivo attraverso la divulgazione di contenuti piacevoli sul mio blog e sui social.
Sono così come mi vedete in questa mia foto: ⇒ semplice, sincera e concreta sognatrice. Mi piace viaggiare, conoscere posti, lingue e culture nuove ma talvolta mi accontento di viaggiare anche solo con la fantasia (i libri aiutano molto in tal senso).
Questo spazio online nasce dall’esigenza di condividere le mie passioni, in quanto credo fermamente che il “condividere” aiuti ad arricchirsi con il dialogo, quindi sentitevi liberi di commentare e darmi consigli (di lettura,scrittura, di viaggio, di vita…!).
Spero vogliate partecipare attivamente a questo mio progetto, alimentando il mio blog con i vostri commenti ed i vostri preziosi suggerimenti i quali forniscono sicuramente degli ottimi spunti per colorare quotidianamente questo mio angolino di nuove sfumature ed emozioni. Riempiamo le nostre vite con nuovi stimoli e saremo in grado di realizzare tutti i nostri sogni.
“Meglio scrivere per sé stessi e non avere pubblico, che scrivere per il pubblico e non avere sé stessi” (Cyril Connolly)
“Meglio scrivere per sé stessi e non aver pubblico, che scrivere per il pubblico e non aver sé stessi“
E mi aggancio al tuo blog.
Così.
Per dire.
😉
r.
Quante cose in comune abbiamo! Baci..Luna
Ciao, grazie per le visite! Il tuo blog mi piace (e anch’io adoro la letteratura). Ti farà piacere sapere che ti ho messo nel mio blogroll. A presto! Ostriche
Ciao Alessandra,
finalmente un attimino per scriverti!
Grazie delle visite. Il mio piccolo blog feelfoodspeaks è appena nato nel tentativo di non farmi perdere di vista il progetto che ho nel cuore. Da questo punto di vista, la quotidianità non è un’alleata!
Condividerlo mi fa un sacco bene!
Sarà bello leggerci!
Un abbraccio,
Sara
Ciao Alessandra, grazie per avere visitato il mio blog. E’ bello poter condividere la passione per i libri.
Il tuo blog è interessantissimo!
A presto!
Marianna
Ciao carissima Alessandra, grazie per aver visitato il mio blog. Abbiamo moltissime passioni in comune, libri, giappone e scrittura…sarà un piacere scambiarci opinioni
ciao da sara
Hello Alessandra, thanks for joining my blog! Now I have joined yours. A pot of gen mai cha sencha is one of my favourite things!
Ciao Alessandra, complimenti per il tuo blog!!!! Sei una bella scoperta…Sarà un piacere per me seguirti 😉
…lo dicevo che il Giappone era un elemento comune, prima ancora di leggere la tua presentazione. 😀
dopo aver aggiunto il mio “like” su facebook alla tua pagina, sono voluto passare di qui a curiosare… e devo dire che ho fatto proprio bene! Complimenti x tutto e chissà che un giorno, non troppo lontano, possa essere presente tra le tue recensioni.
Ciao Alessandra!!
Ho fatto un giro per il tuo blog e lo trovo molto interessante! Se vuoi fare un salto nel mio (ancora in stato embrionale) mi farebbe molto piacere! http://lecronachedime.blogspot.it/
Baci, Danae
Anch’io ho il mio angolino….. custodiscilo gelosamente 😉
Vedo che c’è un’amica che ti segue, Luna, leggerò volentieri le tue recensioni e adesso vado a fare un giro.Grazie per essere passata dal mio blog. 🙂
Ho visto che ti piacciono i miei “viaggi ermeneutici”, ti andrebbe di leggere qualcosa di più “corposo” e darmi le tue impressioni? Eventualmente dove potrei mandartelo?
ciao! lavoriamo insieme e non sapevo fossi un’appassionata di libri.. anch’io leggo (abbastanza) e scrivo (per pochi intimi).. mi piace questa condivisione!
Prima di tutto grazie per la tua visita, ho dato una sbirciatina veloce al tuo blog e mi piace quello che scrivi e come lo scrivi, anch’io amo i libri, anzi in casa siamo divoratori di libri tanto che ho dovuto fare un’altra libreria a parete per poterli contenere, ma sopratutto difficilmente li presto ne sono gelosissima, bene a parte queste premesse bentrovata e buon inizio settimana a presto.
Angela
Grazie per avermi fatto scoprire questo angolo nascosto in mezzo alle stanze dell’immensa rete… inizio ad esplorare…
Ciao Alessandra, bene arrivata.
Chissà per quali vie sei capitata tra i sogni che si perdono…
A rileggerci presto, io spero.
Francesco
Ciao e Grazie! Bel Blog, Tra L’altro Abbiamo Diverse Passioni In Comune. Buon Sabato,65Luna
http://liveeread.wordpress.com/2014/02/12/176321862/
Ciao Ale!!! Ti ho nominata! 🙂 riconoscimento perchè apprezzo il tuo blog e il tuo lavoro! Un abbraccio, Liveeread
Capitata per caso sul tuo blog e ho subito trovato una compagna di passioni!!! 🙂
Quando vuoi ti aspetto tra le mie pagine.
A presto 🙂
Eva
Blog bello ed interessante!!!
Ti seguo!!! 🙂
A presto!!!
Mi accomodo molto volentieri nel tuo salotto virtuale che è davvero accogliente, 🙂
Grazie per essere passata da me.
A presto
Primula
Ciao! Eccoti un premio per il tuo blog
http://lapappapronta.wordpress.com/2014/03/26/liebester-award-the-versatile-blogger-award/
Ciau! c’è una “cosina” per te sul mio blog! 🙂
Che bello trovare tante persone con tanto in comune 🙂 Il bello dei BLOG
Meglio scrivere per sé stessi, giusto. La scrittura è prima di tutto un’esperienza individuale, solitaria, solispsista(!). Il resto non riguarda più chi scrive, ma gli altri.
CIAOOOO
Cyril Connolly
un saluto a tutti i frequentatori di questo bellissimo blog!
toc toc … che fatica arrivare qua giu! – intanto buona vita a tutti lettori / scrittori …
Un pensiero;
– “Dunque, stabilito che il tasso di pensieri felici è nelle fiabe molto alto, ecco come indicato una possibile cura per l’infelicità quotidiana. Come abbiamo visto, se i libri curano in prima battuta chi li pensa e li scrive, a maggior ragione un pò di bene passerà anche a chi ne ha bisogno.”
Cari libri … non potrei vivere senza … la lettura e cibo per la mia mente! ok ok chiudo primo che ne esce un romanzo di elogio! ^^
cari saluti a tutti gli amici e amanti di lettura e scrittura!
complimento il bog e bello … da spulcare piano piano … grazie prendo un tazza di thè, adoro quello con l’arancia e canella! – raccomando tieni una bustina per me! 🙂
notte serena a tutti ♡ Lisa
amo leggere! soprattutto quando piove,o nevica, seduta in poltrona, con una tazza di thé caldo in mano e un buon libro nell’altra! 🙂 ti seguirò 🙂
ciao bella!!! ero passata per un saluto e per curiosare un po’! aspetto la tua prossima recensione
buon week end! ❤
Simi
Bellissimo blog 😉 mi piace molto il menù e come l hai impostato continua così 🙂 ti porto con me 💖 a presto cara 😘
ciao adoro i li bri e adoro leggere, ti dico ora cosa sto leggendo un libro che all’inizio non mi piaceva tanto ma poi si è rivelato davvero bello… “La Cattedrale del Mare” de il Defonso Falcones
Dalle tisane mi sono leggermente disintossicata, non ne potevo fare a meno ogni giorno, ma dai libri no. Bel blog 🙂
Ti offro la mia modesta “condivisione”…. complimenti per il tuo angolo. Interessantissimo e ben fatto. Buen camino Alvin
Ho appena scoperto questo blog con un giro di link! Abbiamo tante cose in comune, anche io mi chiamo Alessandra, mi drogo di tè e libri e amo leggere e scrivere. Unica differenza, adoro la Cina, non il Giappone. Piacere di conoscerti!
Buongiorno! Volevo segnalarti che ho recensito un nuovo libro: http://wwayne.wordpress.com/2014/11/20/amori-proibiti/. : )
Ciao, sono capitata per caso, bellissimo blog e molte passioni in comune. Complimenti 🙂 a presto, Laura.
ciao, grazie per il passaggio da me! sei la benvenuta ogni volta che vuoi! abbiamo la passione per i libri in comune! io sono una compulsiva! ti seguo volentieri, perchè voglio tornare con calma a leggermi le tue recensioni! a presto C.
complimenti! bellissimo blog!
Grazie d’essere passata e bella presentazione. Leggerò senz’altro cosa c’è nel tuo blog. A prestissimo.
Ciao Ale!! Quanti libri cavolo e quante recensioni!! Hai un libro di viaggi in particolare da condividere o che hai trovato bellissimo?
Un caro saluto,
Gian